Move your business

Miele MOVE ottimizza la gestione completa delle vostre macchine. Consente di connettersi da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento a tutte le lavatrici e asciugatrici Miele Professional collegate, per avere una panoramica completa e quindi molto più controllo su utilizzi e momenti di inattività, dati delle prestazioni e processi per l’eliminazione dei guasti.

Gestire i dati

La Dashboard aiuta ad avere una chiara panoramica di tutti i processi rilevanti e gli stati degli apparecchi in tempo reale. È possibile infatti visualizzare sulla Dashboard l’utilizzo e la frequenza di utilizzo degli apparecchi.

Sarà possibile personalizzare ulteriormente la Dashboard, in base alle proprie esigenze, ad esempio trascinando e aggiungendo i vari Widget. In questo modo, sia voi che vostri colleghi potrete visualizzare tutte le informazioni rilevanti in modo più rapido, sicuro e preciso per poter intervenire dove necessario.

  • Con Miele MOVE, è possibile visualizzare tutte le informazioni importanti dell'apparecchio come dati di prestazione e di programma, utilizzo, vacanze e frequenze di utilizzo in diretta in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Ciò significa che tutte le persone responsabili sanno immediatamente quali apparecchi vengono utilizzati in che misura o dove è necessario intervenire.

  • Voi e il vostro team potete vedere immediatamente quali apparecchi vengono utilizzate e con quale frequenza, quando i programmi terminano o se i tecnici dell'assistenza devono essere informati. In questo modo, avete sempre a disposizione dati validi sulle vostre macchine e sui programmi e potete più facilmente analizzarne le tendenze per la pianificazione delle capacità future. Questo vi permette di ottimizzare il vostro tempo e di avere rapporti precisi.

Collegamento in rete smart degli apparecchi

Miele MOVE funziona su tutti i dispositivi. È infatti possibile gestire la Miele Portal da PC, tablet e smartphone e, in un futuro prossimo, sarà collegata a tutti gli apparecchi Miele Professional con collegamento in rete.

Miele MOVE invia automaticamente le notifiche su smartphone, tablet o al PC per tutti gli eventi in corso. Così, voi e il vostro team sarete informati in qualsiasi momento sul funzionamento degli apparecchi, per poter reagire velocemente a determinati eventi, come guasti o il fine programma.

Attualmente supportiamo i seguenti apparecchi Miele Professional:

Lavatrici

New Benchmark

PDW909
PWM509
PWM511
PWM514
PWM520
PWM909
PWM912
PWM916
PWM920

Little Giants Performance

PWM500-09 *
PWM506 *
PWM507 *
PWM508 *

Little Giant Performance Plus

PWM900-09 *
PWM906 *
PWM907 *
PWM908 *

Asciugatrice

New Benchmark

PDR510 *
PDR514 *
PDR518 *
PDR522 *
PDR528 *
PDR544 *
PDR909 *
PDR910 *
PDR914 *
PDR918 *
PDR922 *
PDR944 *

Little Giant Performance

PDR500-08 *
PDR507 *
PDR508 *

Little Giant Performance Plus

PDR900-08 *
PDR908 *

Lavastoviglie

DW Profiline NG

PFD100
PFD101
PFD102
PFD103
PFD104

Masterline

PFD400
PFD401
PFD402
PFD404
PFD405
PFD407
PFD408

Lavastrumenti a disinfezione

Lavabicchieri da laboratorio

PG8583 *
PG8583CD *
PG8593 *

*Questo apparecchio necessita di un modulo esterno.

Non avete ancora un apparecchio supportato? Visitate il Servizio Professionale Miele per maggiori informazioni.

Sempre up-to-date

Miele MOVE vi informa in modo mirato su tutti gli aggiornamenti firmware e offre una panoramica sulle Release Notes per poter scoprire cosa c’è di nuovo e cosa è stato modificato. Grazie al Centro aggiornamenti integrato, è possibile anche aggiornare il firmware dell’intera flotta di apparecchi in modo semplice e veloce.

Con Miele MOVE avrete sempre le funzioni più aggiornate, grazie agli aggiornamenti firmware più recenti.

Tracciabilità automatica

Miele MOVE monitora i dati delle prestazioni degli apparecchi Miele Professional collegati in rete e fornisce informazioni preziose su tempi di inattività e utilizzo. Così avrete tutte le informazioni più importanti e potrete prevedere al meglio le capacità degli apparecchi il futuro.

Il portale acquisisce, archivia ed esporta i dati di funzionamento rilevanti. Inoltre, Miele MOVE salva i dati di processo dei programmi eseguiti e crea grafici sui questi dati, realizzando curve facili da analizzare, in tempo reale tracciabilità degli eventi. Potrete così visualizzare tutti i cicli e sarà più facile rispettare le norme igieniche nonché dimostrare nel lungo termine che i cicli sono stati effettuati correttamente.

Vi basterà poi un semplice clic per scaricare in formato PDF o Excel i dati da conservare per la vostra tracciabilità.

Risolvere velocemente i guasti

Miele MOVE notifica automaticamente agli utenti la presenza di un guasto. È cioè possibile inoltrare le segnalazioni di guasto dettagliate al partner di assistenza direttamente da Miele MOVE.

Il personale dell’assistenza avrà quindi tutte le informazioni rilevanti sull’apparecchio a portata di mano e organizzerà più in fretta i processi di manutenzione o riparazione.

Gestire gli utenti in modo facile

Impostazioni, nomi degli apparecchi e i diversi ruoli utente possono essere adeguati sui singoli membri del team e sulle loro esigenze. In questo modo, tutto il team avrà il quadro della situazione, potrà richiamare in autonomia i dati rilevanti, con la certezza che tutti abbiano accesso alle informazioni per loro specifiche.

Miele MOVE consente di assegnare ruoli utente diversi, in modo che tutti gli utenti possano concentrarsi sulle funzioni rilevanti per la propria area di responsabilità. Per questo, i ruoli fra cui scegliere sono Utente, Engineer e Amministratore.

  • Admin
    Come amministratore dell'azienda, potete accedere a tutte le funzioni a cui possono accedere un utente e un tecnico. Inoltre, hai i diritti di gestire il profilo aziendale e gli utenti della tua azienda: Puoi modificare i dati aziendali, gestire il tuo abbonamento e invitare, cancellare o cambiare i ruoli degli utenti.

  • Tecnico
    Come tecnico di un'azienda, potete accedere a tutte le funzioni a cui può accedere un utente. Inoltre, è possibile gestire i dispositivi: È possibile collegare, rinominare, configurare ed eliminare nuovi dispositivi.

  • User
    Come utente aziendale, puoi vedere lo stato di tutti i dispositivi collegati e accedere ai dati e alla cronologia. Puoi ricevere notifiche, usare il dashboard e contattare il servizio clienti.

Efficiente area per il Self-Help

Miele MOVE è collegato direttamente con un centro di assistenza di riferimento per il cliente: non appena il team di esperti riceve le informazioni rilevanti, l’Assistenza tecnica valuta questi dati e predispone i pezzi di ricambio adatti da portare con sé.

Inoltre, potete accedere in qualsiasi momento e in modo rapido ai manuali utente e alle istruzioni di installazione nell’area dedicata a Assistenza e Supporto.